Guardiani della Galassia Vol. 2 sarà collegato ad Avengers: Age of Ultron?

La scorsa notte, il regista di Guardiani della Galassia Vol. 2 James Gunn ha tenuto una “Q&A session” improvvisata sulla sua pagina Facebook, dove ha risposto alle domande per quasi un’ora attraverso un feed video dal vivo. Sappiamo che la produzione inizierà presto ad Atlanta, con la Marvel che ha già impostato una data di uscita per il 5 maggio 2017.

Guardiani della galassia Vol.2: l’attesa è ufficialmente iniziata!

C’è molto poco che sappiamo della storia finora, ma una delle curiosità più interessanti ha condiviso è che non saranno presenti le Gemme dell’Infinito nel sequel.

Non ci sarà molto delle Gemme dell’Infinito in Guardiani 2. Se è uno spoiler? Non ho detto chissà cosa.

A partire da ora, quattro delle sei Gemme dell’Infinito sono state rivelate, ma non si sa quando le ultime due entreranno in gioco. La Pietra dello Spazio era il Tesseract, che è attualmente ospitato in Asgard, con la Pietra della Mente attualmente in servizio come fonte di energia per Visione. La Pietra della Realtà era originariamente contenuta nell’Aether da Thor: The Dark World, ed è ora ospitato nel  museo del collezionista (Benicio Del Toro), la Pietra del Potere è stata vista la prima volta in orbita dai Guardiani della Galassia, che ora è alloggiata a Nova Corps. Le ultime due pietre, la Pietra dell’anima e la Pietra del Tempo entreranno sicuramente in gioco a un certo punto della fase tre, ma sembra che non non saranno presenti nell’imminente secondo capitolo. A dicembre si è parlato del fatto che potrebbe essere il Dottor Strange ad avere la Pietra Tempo, che potrebbe essere l’occhio di Agamotto, anche se sono solo congetture non ancora accertate. Il regista ha anche ribadito che Thanos non sarà visto nel sequel.

Thanos non apparirà nel Vol. 2. No. Come ho detto prima, Thanos non è in questo film. Penso che avrà un po’ da fare. Avremo altri pesci da friggere in Guardiani della galassia Vol. 2.

Abbiamo visto la prima volta Thanos alla fine di The Avengers, in cui è stato rivelato che era la mente dietro l’attacco di Loki sulla Terra. Poi è apparso in Guardiani della Galassia, e poi durante la sequenza di titoli di coda di The Avengers: Age of Ultron, dove è stato visto brandire il potente Guanto dell’Infinito. Non si sa quando Thanos tornerà a farsi vivo nel MCU, ma vi terremo aggiornati con ulteriori aggiornamenti.