Pacific Rim 2: lo script è pronto, ma quando il via alle riprese?

Il mese scorso circolava la voce che Guillermo del Toro non avrebbe lavorato al sequel ad alto budget della Warner Bros Pacific Rim 2. Il regista ha poi dato la smentita, confermando che il programma di produzione è stato ritardato e che sarà al timone di un altro film prima di dedicarsi al sequel in questione.

Di recente, dalla pagina Twitter del regista abbiamo appreso che lo script è ormai finalmente concluso, non rimane che capire quando inizieranno le riprese. Il rilascio di Pacific Rim 2 era stato inizialmente fissato per il 4 agosto 2017, con l’inizio della produzione prevista all’inizio di questo autunno, ma Legendary ha confermato il mese scorso che la data d’uscita del film è stata posticipata sicuramente dopo il debutto nelle sale di un altro sequel, Pitch Perfect 3 della Universal Pictures.

Guillermo del Toro ha co-scritto la sceneggiatura con Travis Beacham (Pacific Rim) e Jon Spaihts (Dottor Strange). Nessuno dei membri del cast del primo Pacific Rim è stato già confermato per il sequel, ma si ritiene che Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day e Ron Perlman torneranno.

Hellboy 3 sarà realizzato, ma ad una condizione: Pacific Rim 2 dovrà essere un successo!

I fan del regista sono stati già in attesa trepidante per un eventuale Hellboy 3, con Ron Perlman nei panni del carattere protagonista di quella che, a quest punto, potrebbe diventare a tutti gli effetti una trilogia. Guillermo del Toro ha rivelato questa estate che Hellboy 3 potrà essere realizzato, ma ad una condizione: Pacific Rim 2 dovrà rivelarsi un grande successo. Non ci resta che incrociare le dita, sia per il destino di Hellboy 3 sia nella speranza di ottenere presto nuovi aggiornamenti su Pacifc Rim 2.

Fonte: Movieweb