Mission: Impossible 6 – Christopher McQuarrie sarà il regista

Dieci giorni è giunta la notizia dalla quale abbiamo appreso che Christopher McQuarrie, regista e co-sceneggiatore dell’ultimo capitolo (il quinto) del popolare franchise di Mission: Impossible, Mission: Impossible – Rogue Nation (cliccate qui per leggere la nostra recensione da letto) era in trattative per scrivere e dirigere un altro capitolo del franchise in questione.  Oggi, il regista ha comunicato via Twitter che tornerà!

In precedenza era stato riferito che la produzione del film sarebbe potuta iniziare già nel mese di agosto 2016. McQuarrie scriverà e dirigerà il film, che vedrà il ritorno di Tom Cruise nei panni di Ethan Hunt (già confermato). Ricordiamo che è la prima volta che un regista torna al timone di più di un film della saga. È stato Brian De Palma a dirigere il primo Mission: Impossible, i sequel hanno visto invece la regia di John Woo, JJ Abrams e Brad Bird.

Christopher McQuarrie: l’unico regista di più di un film del franchise di Mission: Impossible

Christopher McQuarrie, vincitore di un premio Oscar per aver lavorato alla sceneggiatura del film di Bryan Singer I soliti sospetti, ha sceneggiato Rogue Nation al fianco di Drew Pearce (Iron Man 3). Rilasciato il 31 luglio, il film ha incassato più di $682.000.000 al box office in tutto il mondo. Nel cast, oltre a Tom Cruise, abbiamo visto anche Jeremy Renner (della Marvel The Avengers, Kill the Messenger), Alec Baldwin (The Departed, “30 Rock”), Simon Pegg (Star Trek, The World’s End), Ving Rhames (Pulp Fiction, Dawn of the Dead), Simon McBurney (The Last King of Scotland, The Theory of Everything) e Rebecca Ferguson (Hercules, The Red Tent). Mission: Impossible – Rogue Nation arriverà in DVD e Blu-ray il 15 dicembre. Cosa ne pensi del ritorno di Christopher McQuarriealla regia di un altro film Mission: Impossible? Fateci sapere e rimanete sintonizzati su Cinematographe. Promettiamo di tenervi aggiornati!

Fonte: Comingsoon.net