Christopher McQuarrie ritornerà per Mission: Impossible 6?

I piani per un sesto film del popolare franchise di Mission: Impossible si stanno muovendo in avanti. Come riporta Variety, Il regista dell’ultimo capitolo, Mission: Impossible Rogue Nation (cliccate qui per leggere la nostra recensione da letto), Christopher McQuarrie è in trattative per tornare un’altra volta nel suo ruolo principale.

Christopher McQuarrie è in trattative per scrivere e dirigere Mission: Impossible 6

Tom Cruise è già confermato a interpretare il suo ruolo di Ethan Hunt per il nuovo film, con la produzione che si metterà a lavoro da agosto 2016.

Christopher McQuarrie si era fatto già un nome come sceneggiatore, vincendo un Oscar per il suo lavoro nel film di Bryan Singer del 1995, il thriller I soliti sospetti. Nel 2000, McQuarrie ha fatto il suo debutto alla regia con Le vie della violenza, interpretato da Rryan Phillippe e Benicio Del Toro. Nel 2008, torna a lavorare con Singer, scrivendo Operazione Valchiria, interpretato da Tom Cruise. Da allora, McQuarrie ha poi scritto e diretto due film con Cruise, tra cui l’adattamento di Lee Child, Jack Reacher – La Prova Decisiva nel 2012 e, all’inizio di quest’anno, Mission: Impossible – Rogue Nation.

Christopher McQuarrie ha sceneggiato Rogue Nation al fianco di Drew Pearce (Iron Man 3). Rilasciato il 31 luglio, il film ha incassato più di $ 682.000.000 al box office in tutto il mondo. Nel cast anche Jeremy Renner (della Marvel The Avengers, Kill the Messenger), Alec Baldwin (The Departed, “30 Rock”), Simon Pegg (Star Trek, la fine del mondo), Ving Rhames (Pulp Fiction, Dawn of the Dead), Simon McBurney (L’ultimo re di Scozia, The Theory of Everything) e Rebecca Ferguson (Ercole, La Tenda Rossa), Rogue Nation è previsto per arrivare in DVD e Blu-ray il 15 dicembre.

Fonte: Collider