Animali fantastici: rivelata l’identità di alcune creature magiche del film

Dopo la prima galleria fotografica che vedeva tutto il cast principale del film “in costume” sullo sfondo dei set novecenteschi del tanto atteso spin-off della saga di Harry Potter, dal titolo Gli animali fantastici: dove trovarli, e dopo la rivelazione della trama ufficiale, Entertainment Weekly ha diffuso qualche informazione in più su altri personaggi di spicco che incontreremo nella pellicola: le creature magiche e misteriose che l’esperto di Magizooologia Newton “Newt” Scamandro, interpretato dal Premio Oscar Eddie Redmayne, conoscerà durante il suo viaggio.

Leggiamo da EW che la lista completa delle creature di Animali fantastici è ancora in fase di ultimazione. Questo è comprensibile, considerando che la produzione è ancora in corso. Tuttavia, la rivista afferma che lo spin-off sarà popolato da un mix di creature già viste negli Harry Potter precedenti e mai incontrate prima.

Gli animali fantastici: dove trovarli – alcune delle creature che Newt incontrerà durante la sua avventura

Vedremo, ad esempio, Niffler, creatura sempre alla caccia di cose luccicanti, che avrà un meraviglioso rapporto di amore-odio con Newt Scamandro, Ashwinder, un serpente nato dalle braci di un fuoco magico, Augery, un uccello nero con riflessi verdastri, noto anche come Fenice Irlandese, che canta quando sta per piovere ed ha la capacità di annunciare anche il sopraggiungere della morte, una creatura bastone chiamata Bowtruckle, un cane di creazione magica chiamato Crup, e alcune sirene. Un’altra creatura degna di nota è il Lethifold, presenza oscura rappresentata da un mantello che scivola.

Come abbiamo appreso da poco dalla trama ufficiale del film, il protagonista di Animali fantastici,  Newt, raggiunge New York e porta con sé una valigia di pelle contenente interi habitat di creature magiche e misteriose. David Yates dirige il film da una sceneggiatura di JK Rowling. Il cast vede anche Katherine Waterston, AlisonSudol, Dan Fogler, Colin Farrell, Ezra Miller, e Samantha Morton.

Gli animali fantastici: dove trovarli arriverà nelle sale il 18 novembre 2016.

Fonte: Collider