J.A. Bayona regista di Jurassic World 2?

Non molti avrebbero potuto prevedere l’enorme successo del sequel di Jurassic Park della Universal, ma Jurassic World è stato un caso eccezionale. Molti sapevano che la curiosità sarebbe stata grande, ma quasi nessuno avrebbe potuto prevedere un record che superasse quello di The Avengers solo nel primo fine settimana diventando così in un secondo momento il terzo più grande incasso di tutti i tempi al botteghino.
Questo successo è avvenuto almeno in parte grazie al regista del film Colin Trevorrow, che ha trovato un modo per modernizzare il franchising pur mantenendo alcuni degli elementi classici dall’originale, il tutto per mettere d’accordo le generazioni di ieri e di oggi. Tuttavia, Trevorrow non tornerà a dirigere Jurassic World 2, poiché sarà impegnato nella direzione di un altro grande franchise cinematografico: Star Wars: Episodio IX. Di conseguenza, la Universal è alla ricerca di un altro regista adatto a prendere in mano le redini della saga.

jurassic world

Uno dei dinosauri di Jurassic World

Jurassic World 2: J.A. Bayona potrebbe prendere le redini del sequel

Secondo un rapporto da THR, al regista di World War Z 2 J.A. Bayona è stato chiesto dalla Universal di prendere in consegna la regia del futuro Jurassic World 2. Gli attuali obblighi che lo legano a World War Z 2 hanno impedito a Bayona di prendere in mano il lavoro, anche se si dice che la Universal non demorde. Mentre quindi sembra quasi evidente che Bayona non dirigerà Jurassic World 2, il passaggio dalla Universal per attirare il regista può rivelarsi utile per Bayona nella produzione di World War Z 2. La Paramount infatti è ora impegnata nel rendere Bayona il più soddisfatto possibile per tenerlo con sé, il che potrebbe significare un certo numero di cambiamenti. Per esempio, è molto probabile che il badget di World War Z 2 sarà leggermente aumentato ed è plausibile che lo studio sarà più hands-off nello sviluppo del film.

Per quanto riguarda Jurassic World, l’interesse per Bayona può indicare che tipo di regista si sta cercando per dirigere il sequel. Come Trevorrow prima di Jurassic World, anche Bayona ha realizzato progetti per lo più piccoli durante la sua carriera, ma ha già dimostrato di essere un narratore efficace. Andando avanti, è probabile che Universal guarderà a registi simili. Chi finirà a dirigere Jurassic World 2 avrà il difficile compito di mantenere lo slancio del film precedente, ma anche quello di dover trovare un nuovo modo per mantenere la storia fresca e divertente. Trevorrow ha recentemente dichiarato che il sequel sarà Un diverso tipo di film ed esplorerà una Storia molto più grande sul nostro rapporto con questi animali. Sembra infatti che il progetto esplorerà i diversi aspetti del mondo al di fuori del resort, anche se non è ancora del tutto chiaro cosa questo può comportare.

Attualmente il sequel di World War Z è previsto nei cinema il 9 giugno 2017; Il sequel di Jurassic World sarà nelle sale americane il 22 giugno 2018.

Fonte: Screenrant