Star Wars 9: Colin Trevorrow al lavoro

LucasFilm ha annunciato il mese scorso che il regista di Jurassic World, Colin Trevorrow, dirigerà il IX episodio di Star Wars, che concluderà la nuova trilogia che inizieremo a vedere con Il Risveglio della Forza di J.J. Abrams il prossimo dicembre. Le riprese del IX episodio di Star Wars non inizieranno se non tra molto tempo, ma Trevorrow sta già iniziando le preparazioni per il film negli studi LucasFilm, come evidenziato nella foto che ha postato su Twitter:

Sappiamo che Lawrence Kasdan, Simon Kinberg e l’originale sceneggiatore del VII episodio Michael Arndt si sono riuniti poco dopo la vendita di LucasFilm alla Disney e hanno abbozzato le storie che sarebbero diventate la nuova trilogia e i vari spinoff, ma si è anche sentito dire che i nuovi registi di Star Wars stanno lavorando insieme presso LucasFilm per sviluppare ancora di più le varie storie che riempiranno l’universo espanso di Star Wars. Nel campus manca un uomo, ora che Edwards ha iniziato la produzione di Rogue One, ma Johnson rimane per preparare l’inizio delle riprese dell’VIII episodio per la prossima primavera; Phil Lord e Chris Miller al momento stanno sviluppando la storia ancora senza titolo sul giovane Han Solo, che dirigeranno.

Colin Trevorrow sta già pensando a Star Wars IX

Trevorrow dirigerà un film prima di convogliare tutte le sue attenzioni sul IX episodio – i dettagli della trama di The Book of Henry sono ancora nascosti, ma è chiaro da questo tweet che Star Wars non è troppo lontano dai suoi pensieri – anche se Trevorrow deve affrontare nel frattempo la scrittura della sceneggiatura del sequel di Jurassic World.

Il VII episodio, Star Wars: Il Risveglio della Forza uscirà nelle sale il 16 dicembre 2015, mentre per l’VIII e il IX dovremo aspettare rispettivamente dicembre 2017 e 2019.

Fonte: collider

Tags: Star Wars