La legge del Mercato: trailer del film con Vincent Lindon, miglior attore a Cannes 2015

Arriva nelle sale italiane il 29 ottobre, La legge del Mercato (La loi du marché) il brillante film di Stephané Brizé, grazie al quale il poliedrico  attore francese  Vincent Lindon ha conquistato il premio come miglior attore al Festival di  Cannes 2015.  La trama narra le vicende di Thierry (Lindon), un uomo di 51 anni che, dopo 20 anni di disoccupazione, si troverà alle prese con le dure leggi del mercato e si troverà costretto ad accettare un lavoro “indecente”, che porrà l’uomo di fronte ad un pesante dilemma morale. Cosa sarà disposto a sacrificare Thierry, pur di non perdere il suo prezioso lavoro?

La legge del Mercato: Vincent Lindon nel trailer ufficiale

La legge del Mercato è stata una delle pellicole più applaudite alla scorsa edizione del Festival di Cannes, non solo per la straordinaria interpretazione di Vincent Lindon ma per l’intelligente ironia con la quale tratta un tema attuale quanto scottante, la difficoltà di guadagnarsi da vivere con un lavoro dignitoso. Un’opera, quindi, che è anche denuncia e profondo spunto di riflessione sulle conseguenze di  un sistema economico alla deriva.

La legge del Mercato sarà distribuito in Italia grazie ad Academy Two; nel cast anche Karine de Mirbeck, Matthieu Schaller, Yves Ory, Xavier Mathieu, Paul Portoleau, Pierre-Jean Feld, Philippe Vesco, Christophe Rossignon, Noel Mairot, Catherine Saint-Bonnet, Roland Thomin, Hakima Makoudi, Tevi Lawson, Faycal Addou.

Fonte: Academy Two