Star Wars 7: I desideri irrealizzati di George Lucas

Poco dopo che la Disney ha acquistato la LucasFilm nel mese di ottobre 2012, è stato rivelato che il fondatore di LucasFilm George Lucas aveva scritto diversi appunti per Star Wars: Il Risveglio della Forza. Tuttavia, lo studio ha deciso di scartarli a priori e sviluppare la propria storia, invece di utilizzare le idee di George Lucas. Fino ad ora, non è mai stato svelato il perché di questa scelta. La stampa in questione, Vanity Fair, ci rivela che la storia di George Lucas fosse in gran parte incentrata sugli adolescenti e che la Disney avrebbe fatto molta attenzione a causa delle critiche negative della trilogia prequel. Ecco cosa aveva da dire il produttore Kathleen Kennedy:

Abbiamo fatto alcune prove… esattamente come si farebbe in qualsiasi processo di sviluppo.

Mentre c’è ancora molto che non sappiamo circa la vera storia di Star Wars: Il Risveglio della Forza è chiaro che la trama sarà incentrata su un gruppo più giovane di eroi. Anche se sono tra i 20 e i 30 anni, e non giovani come Jake Lloyd, che aveva appena 10 anni quando girò Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma. Disney ha inoltre riferito che voleva sbarazzarsi di qualsiasi similitudine con la trilogia prequel, che sono state in gran parte criticate dai fan. Questi nuovi eroi sembrano avere la stessa età dei supereroi della trilogia originale.

Una volta che la decisione è stata presa di abbandonare il progetto di George Lucas, questo ha portato Michael Arndt (The Hunger Games: Catching Fire) a lavorare alla sceneggiatura. Con soli sei mesi prima del rilascio ufficiale, JJ Abrams e Lawrence Kasdan hanno assunto le funzioni di scrittura, e hanno completato il progetto tra il novembre 2013 e il gennaio 2014. Ecco cosa Lawrence Kasdan aveva da dire su quanto poco hanno dovuto lavorare.

Non avevamo niente. C’erano mille persone in attesa di risposte e non si poteva dire niente, tranne ‘sì.’ E ‘stato per questo che il progetto è andato così rapido.

Il produttore Kathleen Kennedy ha anche descritto il film come se andaste a un concerto della vostra band preferita.

È un po’ come andare ad un concerto in cui si desidera ascoltare il nuovo brano che hanno scritto e si vogliono però sentire anche alcune delle vecchie canzoni. Sappiamo cosa amano le persone e siamo sicuri che assisteranno ad uno spettacolo degno di nota.

Abbiamo visto solo due teaser di Star Wars: Il Risveglio della Forza e c’è ancora da aspettare visto che non è stata rilasciata una sinossi ufficiale, quindi speriamo di saperne di più sulle specifiche di questa storia molto presto.

Star Wars: Il Risveglio della Forza arriverà al cinema il 18 dicembre 2015.

Fonte: The Playlist

Tags: Star Wars