Ghostbusters: Ivan Reitman e Chris Pratt negano l’esistenza di altri film

Recentemente sono trapelate indiscrezioni a proposito di un nuovo Ghostbusters con protagonisti Channing Tatum e Chris Pratt e con Anthony e Joe Russo alla regia, ma il regista di Ghostbusters I e II Ivan Reitman ha appena messo definitivamente a tacere queste voci. Ecco quanto ha dichiarato:

C’è stato un sacco di entusiasmo recentemente a proposito di quanto sta accadendo con il franchise di Ghostbusters. Come produttore del nuovo film, sento il bisogno di chiarire. C’è un solo nuovo film sui Ghostbusters, la versione diretta da Paul Feig in arrivo il prossimo luglio, le cui riprese sono al momento in corso di realizzazione e stanno andando fantasticamente. Il resto è solo rumore.

Insieme a questa dichiarazione, è arrivato anche un messaggio dalla Montecito Picture Company, in cui viene chiarito che, prima che il film di Feig ricevesse semaforo verde, numerosi team di sceneggiatori erano stati ingaggiati dalla Sony per presentare differenti bozze, ed il progetto che coinvolgeva Drew Pearce, i fratelli Russo, Pratt e Tatum probabilmente era uno dei candidati, anche se non ci sono state conversazioni formali a riguardo. La stessa cosa è stata confermata sia dal partner di produzione di Channing Tatum Red Carolin , di ScreenRant, sia da Chris Pratt, che hanno entrambi confermato che non c’è più (o non c’è mai stata) la possibilità di questi ipotetici Spin-Offs di Ghostbusters. In particolare, il più categorico nel negare l’esistenza di tale progetto è stato Pratt.

Ghostbusters: Chris Pratt nega eventuali Spin-Offs

Nessuno me ne ha nemmeno mai parlato. Mai. Ho giusto visto Channing un paio di volte. Per quanto ne so, sono tutte stronzate!

Eppure, in una recente intervista rilasciata ad MTV, lo sceneggiatore Drew Pearce ha seminato ulteriori dubbi in merito alla reale infondatezza dell’ipotesi:

Ho avuto un’idea gigantesca, e i fratelli Russo insieme a Ivan Reitman ne faranno parte. Ovviamente non posso ancora dirvi di cosa si tratta, ma spero di poterlo fare entro un anno! È senza ombra di dubbio il cast (Tatum e Pratt) al quale abbiamo pensato non appena l’idea del progetto ha preso forma. Se succederà o no è molto al di sopra delle mie attuali possibilità stabilirlo. Il mio lavoro è solo fornire qualcosa di eccitante che forse verrà realizzato.

In attesa di ulteriori chiarimenti, conferme o smentite, non ci resta che aspettare l’unico Ghostbusters di cui abbiamo certezza, la cui uscita è prevista per il 22 luglio 2016. State con noi per tutti gli aggiornamenti!

Fonte: Comingsoon.net