Kevin Feige rivela il ruolo di Black Panther in Civil War

Mentre Pantera Nera e il suo nemico Ulisse Klaue (Andy Serkis) sono stati introdotti in Avengers: Age of Ultron insieme all’immaginario mondo di Wakanda, la Birth.Movies.Death. ha parlato col presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, riguardo al personaggio di T’Challa che, interpretato da Chadwick Boseman, padroneggerà sullo schermo l’anno dopo l’uscita di Captain America: Civil War.

“E’ un ruolo che è ancora nelle fasi iniziali di assunzione, è un mantello che sta solo cominciando ad assumere la sua forma”, dice Feige riguardo al trasferimento del tradizionale ruolo di Pantera Nera da T’Chaka a T’Challa. “La ragione per cui lo presento in ‘Civil War’ è perché abbiamo bisogno di una terza parte. Avevamo bisogno di personaggi nuovi che non erano ancora stati integrati negli Avemgers e che condividano sia il punto di vista di Tony che quello di Steve. Abbiamo detto, ‘Abbiamo bisogno di qualcuno come Pantera Nera … perché non lo usiamo?’ Ed ecco come è andata. “

Anche se tecnologicamente molto avanzata, Wakandans non smentisce le sue caratteristiche nell’universo cinematografico della Marvel e antiene anche una risorsa molto pregiata, che è il vibranio. Un metallo che sta fuori dalla portata di tutti, finché non finisce nella mani di un cyborg omicida, ossia Ultron, che ha preso in mano la situazione e adesso può giostrarla a suo piacimento. Durante gli eventi che si svolgeranno a Sokovia e si srotoleranno nel tempo di Ultron, Pantera Nera giocherà un ruolo fondamentale.

Feige aggiunge: “Oggi, prima di Civil War, e dopo Ultron penso che T’Chaka e T’Challa stanno dicendo, ‘Una parte di vibranio è appena uscita da qui e ha provocato un sacco di danni. Forse non possiamo più badare a questi confini, forse dobbiamo guardarvio intorno e fare almeno un tentativo di far parte del resto del mondo, e allo stesso tempo proteggere la nostra gente.’

Captain America: Civil War arriverà sale il 6 maggio 2016 mentre il film su Pantera Nera uscirà il 6 Luglio 2018.

Fonte: Comingsoon.net

Tags: Marvel