Black Panther: Ava DuVernay sarà la regista?

Secondo le voci sempre più insistenti della stampa, la regista candidata all’Oscar per Selma, Ava Duvernay, potrà dirigere Pantera Nera dei Marvel Studios, ma addirittura potrà andare anche più lontano, fino a  supervisionare il Chadwick Boseman’s portrayal di T’Challa e il mondo del Wakanda sull’attuale set di Captain America: Civil War.
Il presidente della Marvel, Kevin Feige, mette in chiaro le cose in una nuova intervista rilasciata a The Hollywood Reporter:

“Ci siamo incontrati con Ava Duvernay”, conferma Feige. “Abbiamo incontrato oltre a lei anche tutta un certo numero di persone riguardo a una serie di film. Lei era tra loro… Abbiamo bisogno di trovare il miglior regista per un determinato film, e questo è da sempre e davvero il nostro punto d’inizio. Se la diversità fa parte di questo progetto, allora è fantastico. È importante. Si inizierà a vedere come tutto cambia all’interno dell’industria cinematografica nel suo complesso e come l’arrivo di un nuovo regista dia un apporto nuovo al film”

Tra le registe in corsa per la regia del prossimo Capitan Marvel c’era anche Angelina Jolie, che ha debuttato alla regia con Unbroken e che nel 2018 potrebbe rappresentare un ottimo punto di vantaggio per la Marvel, che è stata  stato criticata in passato per la mancata presenza di donne nel cast.

“Penso che accadrà il più presto possibile, ma non rivelerò troppo”, dice Feige riguardo al fatto di avere una donna al timone di un film prodotto dai Marvel Studios. “Guardandoci indietro si vede che ciò che abbiamo fatto, ma sta avvenendo un grande cambiamento. Questa cosa è molto eccitante per la Marvel, cioè il fatto di tornare indietro e guardare il materiale di origine. Certo c’è stata una diversificazione negli anni, ma certamente con ‘Black Panther’ e ‘Captain Marvel’ rivoluzioneremo il tutto in maniera molto più evidente e propositiva”.

L’uscita di Pantera nera è prevista per il 6 luglio 2018 ed  è attualmente in fase di scrittura da Mark Bailey.

Fonte: Comingsoon.net