The Circle: dopo Tom Hanks ecco Emma Watson

Emma Watson è entrata nel cast di The Circle, il film basato sul romanzo di Dave Eggers che sarà diretto da James Ponsoldt e che ha già Tom Hanks come protagonista maschile. La produzione comincerà questo Settembre in California.
Il romanzo di Eggers parla di una giovane donna (Emma Watson) che viene assunta da un monopolio internet chiamato appunto The Circle, che collega le email personali, i social media, i conti correnti bancari e gli acquisti degli utenti al loro sistema operativo universale, per assicurare un’unica identità virtuale in una nuova epoca di civiltà e trasparenza. Il romanzo prende le mosse da lì per parlare dei pericoli della vita in un’età digitale in cui le informazioni personali vengono raccolte, monitorate e poi utilizzate per scopi di sorveglianza, rendendo il concetto di privacy obsoleto.
The Circle è scritto e diretto dal regista Ponsoldt, e prodotto da Tom Hanks, Gary Goetzman, Anthony Bregman e lo stesso regista, che a proposito di Emma Watson ha detto:

Emma è una delle mie attrici preferite, e il suo incredibile talento, sensibilità e profonda intelligenza porterà un’energia elettrica a The Circle.

Emma Watson prende il posto di Alicia Vikander, che precedentemente era stata annunciata per il film ma che ha dovuto rinunciare per via della sovrapposizione di questo film con il nuovo capitolo della saga di Bourne, di cui la Vikander sarà protagonista.

The Circle, diretto da James Ponsoldt e con Tom Hanks ed Emma Watson, arriverà nei cinema nel 2016.

Fonte: Comingsoon