Alicia Vikander sarà la protagonista in Bourne 5

Sembra che sia un gioco delle sedie musicali per l’astro nascente danese Alicia Vikander (Ex Machina) mentre si dirige da un esperto assassino a un altro. Dopo la parola in maggio che l’attrice era in lizza per i ruoli da protagonista in Assassin’s Creed di 20th Century Fox e il film Universal Bourne 5, Deadline conferma che Vikander sarà la protagonista al fianco di Matt Damon nel quinto capitolo della saga di Jason Bourne. Lei non sarà, tuttavia, parte del nuovo film con Michael Fassbender nell’adattamento videoludico della Fox.

Credimo ora che agosto sarà un mese molto caldo, visto che ora Fox dovrà trovare un altro protagonista in fretta, ma è stato probabilmente previsto visto che Frank Marshall (Jurassic World) è un produttore di entrambi i progetti.

Bourne 5 sarà caratterizzato dal ritorno del vincitore dell’Academy Award, l’attore Matt Damon ner il ruolo del protagonista, con il regista Paul Greengrass già presente in The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum. Julia Stiles è anch’essa destinata a riprendere il suo ruolo dell’agente della CIA Nicky Parsons. Poco si sa sulla trama del nuovo film, anche se è stato confermato che non sarà caratterizzato da un crossover tra Bourne di Damon e dalla The Bourne Legacy di Jeremy Renner Aaron Cross.

Marshall tornerà a produrre il nuovo film al fianco di Jeffrey Weiner per Captivate Entertainment. Greengrass, Damon e Greg Goodman, inoltre, produrranno la pellicola. La produzione dovrebbe iniziare a breve per Bourne 5  con un rilascio previsto per il 29 Luglio 2016.

Vikander ha una moltitudine di progetti attualmente in attesa di rilascio, tra cui The Man From UNCLE Warner Bros., di Tom Hooper The Danish Girl, Tulip Fever di Justin Chadwick, John Wells e Adam Jones opposti a Bradley Cooper, e di Derek Cianfrance The Light between Oceans con Fassbender.

Fonte: comingsoon.net