Tom Hanks sarà nel nuovo film di Clint Eastwood?

Interessanti indiscrezioni sul nuovo progetto di Clint Eastwood. Il cineasta americano, infatti, ha intenzione di realizzare un film sull’eroica figura del Capitano Chesley “Sully” Sullenberger. Per quanto poco conosciuto ai più, Sully è un eroe degno di essere ricordato in una pellicola: il Capitano, infatti, fece atterrare in sicurezza, nel 2009, il volo U.S. Airways Flight 1549 nel fiume Hudson, salvando il velivolo ed i suoi componenti da un disastroso schianto. A quanto pare, sarebbe in trattive per il ruolo del protagonista il talentuoso attore Tom Hanks.

La storia non dovrebbe limitarsi al miracoloso atterraggio, ma si addentrerebbe nella memoria del protagonista, basandosi su Highest Duty: My Search For What Really Matters, che cattura un dramma dietro le quinte che “avrebbe potuto costare a Sully la sua reputazione e le sue ali”.
Le carte in regola perché ne esca un buon film ci sono tutte e di sicuro Tom Hanks rappresenterebbe la scelta più azzeccata possibile. L’attore, difatti, ha dimostrato in più di un’occasione di saper interpretare al meglio dei “Capitani Coraggiosi”: in Apollo 13, ad esempio o nel recente Captain Phillips.

Resta da chiedersi se, dopo American Sniper, Clint Eastwood possa essere la persona giusta per dare alla storia la profondità che merita e se l’accoppiata con Tom Hanks possa rendere al meglio.
In ogni caso, anche se le trattative non dovessero andare in porto, Hanks è super impegnato al momento ed apparirà in svariate pellicole. Ha da poco finito di girare, infatti, A Hologram For The King di Tom Tykwer ed ha vestito nuovamente i panni di Robert Langdon in Inferno, nuovo capitolo de Il Codice da Vinci. Inoltre è ancora in forse una sua partecipazione a The Circle, adattamento da James Ponsoldt che potrebbe annoverare nel cast anche Emma Watson.

Attualmente, non è ancora stata ufficializzata una data di inizio riprese per il film sul Capitano Chesley Sullenberger, ma è lecito aspettarsi che si inizierà a girare in tempi brevi.

Fonte: collider.com

Tags: Tom Hanks