Eddie Redmayne nel cast dello spinoff di Harry Potter?

Ultimamente si sono rincorse diverse notizie sullo spinoff di Harry Potter Fantasic Beast and Where to find them. Recentemente è stato avviato il processo di casting e sembra che lo studio potrebbe essere concentrato sulla ricerca del loro protagonista. Variety riporta che Eddie Redmayne, che ha recentemente vinto un Oscar per la sua interpretazione in The Theory of Everything, è per Warner Bros. la migliore scelta per il ruolo principale di Newt Scamandro. L’attore non ha ancora ricevuto un’offerta ufficiale per il ruolo, e non si sa se è interessato a firmare un contratto o meno.

Fantasic Beast and Where to find them è uno dei libri di testo che Harry Potter e i suoi compagni di classe di Hogwarts utilizzano, viene impostato di fatto 70 anni prima che Harry Potter mettesse piede a Hogwarts, seguendo le avventure dell’autore del libro, Newt Scamandro, a New York City. Scamandro è uno ” zoologo magico,” qualcuno che studia le bestie magiche. Oltre a Scamandro ci sono altri quattro ruoli principali che devono essere riempiti, due ragazze americane e due ragazzi americani.

Il regista David Yates sta valutando altri attori, come Nicholas Hoult, che ha lavorato con la Warner Bros. sul prossimo Mad Max: Fury Road. Tuttavia, le fonti di Variety dicono che il ruolo è di Eddie Redmayne. Warner Bros. ha già fissato una data di uscita impostata per il 18 Novembre 2016, ma non si sa quando la produzione inizierà. Eddie Redmayne recentemente è stato protagonista di Jupiter Ascending per la Warner Bros., e lo vedremo anche in The Danish Girl.

Fantasic Beast and Where to find them arriverà al cinema il 18 novembre 2016. Il film sarà diretto da David Yates.

Fonte: Variety