Captain Marvel: Angelina Jolie e Charlize Theron nel progetto?

Uno dei tanti progetti Marvel in sviluppo all’interno della Fase 3 è Captain Marvel, che debutterà al cinema il 2 novembre 2018. Lo studio ha ingaggiato Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (Inside Out) per scrivere la sceneggiatura, ma non ha ancora annunciato chi sarà il regista. Tra i candidati ai quali la Marvel sarebbe maggiormente interessata, Angelina Jolie, anche se non si sa ancora se la bellissima regista di Unbroken sia davvero interessata a dirigere un progetto sui supereroi. L’altra novità è che la nuova amica di Angelina, Charlize Theron, potrebbe proprio vestire i panni di protagonista in Captain Marvel; ecco cosa riporta in merito una fonte vicina alle due star:

La Marvel ha corteggiato Angie per dirigere il progetto e Charlize è sicuramente tra le preferite dai fan per il ruolo da protagonista. Se Charlize accettasse la parte, Angie quasi certamente firmerebbe per lavorare con la sua nuova amica.

Anche se le cose stessero davvero così, non sappiamo neppure se Charlize Theron, reduce dai deserti di Mad Max: Fury Road, sia interessata al ruolo di protagonista in Captain Marvel. Altre attrici come Jessica Chastain, Emily Blunt e Katheryn Winnick in passato sono state considerate papabili per la parte ma, essendoci ancora tre anni di tempo prima dell’uscita del film, non è dato sapere quando la Marvel prenderà una decisione. L’unica “certezza” che abbiamo finora è che se lo Studio vuole davvero Angelina Jolie a dirigere, un modo per convincerla potrebbe proprio essere scritturare Charlize Theron. Recentemente, un rumor aveva affermato che sia Captain Marvel che Black Panter avrebbero potuto essere diretti dalla regista di Selma – la strada per la libertà, Ava DuVernay, ma nemmeno questa notizia ha avuto conferma. Non ci resta che attendere e far sentire la nostra voce…chissà che la Marvel non prenda in considerazione di ascoltare il parere dei fan!

Fonte: Movieweb