Star Wars 7: Daniel Craig sarà uno Stormtrooper?

Il velo di segretezza che cela ai fan dettagli riguardo Star Wars: il Risveglio della Forza si sta lentamente iniziando a sollevare, anche perché ci avviciniamo sempre di più all’uscita del film nelle sale. E’ stato recentemente confermato, dopo mesi e mesi di speculazioni, che Adam Driver interpreterà il malvagio Kylo Ren, il guerriero Sith con la spada laser crossguard, visto nel primo trailer. Molti altri personaggi sono stati confermati nel corso degli ultimi mesi, ma rimane ancora tanto da scoprire.

Pare proprio che Simon Pegg, anche lui nel cast di Star Wars 7 in un ruolo ancora misterioso, si sia lasciato scappare alcuni nuovi dettagli. Quando gli è stato chiesto se stesse interpretando uno Stormtrooper, l’attore ha risposto di no, rivelando che in realtà sarà Daniel Craig ad essere nei panni di uno Stormtrooper.

Non ero un Stormtrooper. Daniel Craig, è stato un Stormtrooper. Non avrei dovuto dirlo.

Era stato già rilevato precedentemente che l’attore, sicuramente nei panni di James Bond in Spectre, in arrivo il prossimo 6 novembre al cinema, avrebbe avuto un piccolo ruolo in Star Wars: Il Risveglio della Forza, ma, naturalmente, la notizia non è mai stata confermata. Qualcuno, non identificato, ha affermato che proprio Daniel Craig aveva chiesto un cameo segreto, convinto che avrebbe suscitato la curiosità dei fans. In seguito, lo stesso Simon Pegg ha aggiunto che quanto aveva detto riguardo il ruolo di Daniel Craig era solo un rumor sentito la scorsa estate, quindi niente di sicuro.

E’ stato un rumor della scorsa estate, non è vero? L’ ho letto sul giornale. Può essere vero, come la maggior parte delle altre voci, ad esempio quelle su Cumberbatch e Cruise.

Anche se questa notizia fosse vera (che è del tutto possibile in quanto sia le riprese di Bond sia quelle di Star Wars 7 si svolgono presso i Pinewood Studios in Inghilterr), e Daniel Craig fosse effettivamente un Stormtrooper, di certo non sarà facilmente per i fan identificare l’attore nei panni di uno degli assaltatori imperiali.

Ricordiamo che Star Wars: Il Risveglio della Forza, diretto da J.J. Abrams, arriverà al cinema il 18 dicembre 2015.

Fonte: Movieweb