Nuovi dettagli su Star Wars: Rogue One

Nell’ultimo giorno della Star Wars Celebration sono stati resi noti nuovi dettagli per Star Wars: Rogue One, primo spinoff di una serie antologica voluta da George Lucas che si concentrerà sull’esplorazione delle altre storie appartenenti all’universo di Star Wars.
Dal panel, presentato dalla produttrice Kathleen Kennedy, dal vicepresidente di sviluppo della Lucasfilm Kiri Hart e dal regista Gareth Edwards, sono emersi nuovi dettagli sulla trama e sul posizionamento temporale del primo episodio antologico, che si svolgerà tra i film numero III e soprattutto IV della serie principale. La trama ufficiale, rivelata attraverso il profilo twitter della saga, ruota attorno a dei combattenti per la resistenza sprovvisti di alcun potere magico che si uniscono con lo scopo di rubare i piani della Death Star per salvare la galassia, e si svolgerà in un periodo in cui gli Jedi sono quasi tutti estinti. La produzione comincerà alla fine dell’estate e partirà dal Regno Unito per poi toccare varie locations in tutto il mondo.

Star Wars: Rogue One – la nuova avventura del mitico franchise

Star Wars: Rogue One, diretto da Gareth Edwards, avrà come protagonista principale Felicity Jones nei panni di una soldatessa ribelle e Alexandre Desplat come compositore, e uscirà nelle sale cinemtatografiche a Dicembre 2016.

Fonte: Collider

Tags: Star Wars