Star Wars Celebration in diretta streaming

La convention dedicata a Star Wars (il Celebration), quest’anno, si terrà dal 16 al 19 aprile presso l’Anaheim Convention Center di Los Angeles. Per tutti coloro che non potranno partecipare di persona, è stata annunciata un novità: l’evento verrà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale del franchise.

L’occasione è imperdibile per i fan di tutto il mondo, considerato che, come era prevedibile, molto spazio sarà dedicato al nuovo capitolo della saga Star Wars: Il Risveglio della Forza, atteso nelle sale di tutto il mondo il 18 dicembre di quest’anno e, in Italia, con due giorni di anticipo (è rientrato, infatti, l’allarme per l’iniziale posposizione della pellicola nelle sale del nostro paese).

Il Celebration sarà aperto giovedì 16 aprile, alle ore 19 italiane, proprio da J.J. Abrams e Kathleen Kennedy, rispettivamente regista e produttrice del nuovo lungometraggio. Numerosissimi gli eventi in programma, tra cui un panel dedicato a Il Risveglio della Forza durante il quale sarà possibile, per il pubblico presente in sala, parlare direttamente con J.J. Abrams, Kathleen Kennedy ed anche con due protagonisti della saga di Star Wars: Carrie Fisher e Mark Hamill. Ma ci sarà anche molto altro: durante lo spettacolo di 30 ore, infatti, ci saranno sguardi ai nuovi prodotti legati al franchise, chiacchierate con protagonisti, non solo sullo schermo, legati al mondo di Star Wars, del passato e del futuro, oltre a rivelazioni direttamente dai registi degli spin-off, Gareth Edwards (che dirigerà Star Wars: Rogue One) e Josh Trank (il titolo della sua pellicola non è stato ancora rivelato).

Gli spettatori di tutto il mondo potranno godersi lo spettacolo direttamente sul web: i contenuti, infatti, verranno proposti in ben 68 lingue. Inoltre, i fan che lo desiderino potranno postare in anticipo le proprie domande sulla pagina facebook.com/StarWars.it: alcuni quesiti potrebbero essere selezionati e ricevere una risposta direttamente durante il Celebration.

Fonte: Empireonline