Rogue One: il titolo del primo spinoff su Star Wars

Questa mattina al Palazzo delle Belle Arti di San Francisco, di fronte alla Lucasfilm, il presidente della Disney e amministratore delegato Bob Iger ha ospitato una riunione degli azionisti dove ha annunciato le notizie riguardanti i primi film del nuovo ciclo di Star WarsRogue One è il titolo del primo film di una serie unica di avventure sul grande schermo che esplora i personaggi e gli eventi al di fuori del nucleo della saga di Star Wars.

Rogue One sarà diretto da Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) e scritto dal candidato all’Oscar Chris Weitz (Cenerentola, About a Boy, Z la formica). La prima attrice nel è Felicity Jones, che ha ottenuto una nomination agli Academy Award e il plauso della critica per la sua performance in The Theory of Everything. L’idea per la storia di Rogue One proveniva da John Knoll, un premio Oscar per la supervisione degli effetti visivi e chief creative officer di Industrial Light & Magic.

John Knoll sarà il produttore esecutivo insieme a Simon Emanuel (The Dark Knight Rises, Fast & Furious 6) e Jason D. McGatlin (Le avventure di Tintin, La guerra dei mondi). Kathleen Kennedy e Tony A (Band of Brothers, The Pacific) sono stati scritturati per produrre e John Swartz (Star Wars: The Force Awakens) sarà co-produttore. Il film inizia le riprese questa estate a Londra e sarà pronto per il rilascio il 16 dicembre 2016.

Rogue One arriverà al cinema il 16 dicembre 2016 e prevede nel cast per ora solo Felicity Jones. Il film sarà dunque diretto da Gareth Edwards.

Fonte: StarWars.com

Tags: Star Wars