Pearl Mackie – L’attrice parla della sua esperienza sul set di “Doctor Who 10”

Pearl Mackie parla della sua esperienza sul set della decima stagione di "Doctor Who", la serie della BBC che debutterà il 15 Aprile anche al cinema.

Il personaggio che affianca Doctor Who viene tenuto segreto al pari dei personaggi che moriranno in The Walking Dead. Per questo, quando è riuscita ad ottenere la parte, per Pearl Mackie è stata difficilissimo mantenere il segreto. La segretezza in uso sul set di Doctor Who 10 era qualcosa che Mackie non aveva mai provato prima.

Pearl Mackie ha raccontato la sua esperienza a fianco di Peter Capaldi sul set di Doctor Who 10

“[Dopo aver letto lo script] mi sono sentita come se conoscessi già il personaggio. Era come se ci fosse un’affinità profonda tra il personaggio e me. Così, pur non pensando nemmeno lontanamente di farcela, ho deciso di tentare e di concedermi un tentativo”.

Il secondo provino di Pearl è stato al fianco di Peter Capaldi, Doctor Who in persona.

“Son davvero felice di essere stata in grado di lavorare con lui. Lavorare con Perter Capaldi è un’esperienza davvero creativa. Un persona generosissima sul set e durante le prove, disposta ad aiutare attraverso la sua esperienza. Il che mi ha aiutato molto nelle varie situazioni surreali in cui ci siamo ritrovati durante le riprese di Doctor Who“.

Il primo episodio di Doctor Who 10 sarà intitolato The Pilot, Il Pilota. La nuova stagione sarà composta da dodici episodi così intitolati: The Pilot, Thin Ice, Oxygen, Rebirth, The Martian Queen, The Converted, Smile, Knock Knock, Extremis, The Truth, Eaters of Light e Steel Skinned.

Leggi anche – Doctor Who 10 avrà un personaggio apertamente gay, ecco come hanno reagito i fan

Come annunciato di recente, sempre dalla BBC, la nuova stagione di Doctor Who vedrà anche il ritorno di una vecchia conoscenza dello show fantascientifico più longevo. John Simm riprenderà i panni del Maestro apparentemente al fianco di Missy, interpretata da Michelle Gomez.