Doctor Who 10: John Simm torna nei panni del Maestro nella nuova stagione

Dopo alcuni insistenti rumour è arrivata la conferma ufficiale. Un volto importante dell'era di Russell T Davies farà il suo ritorno nella decima stagione di Doctor Who.

John Simm tornerà come il Maestro nella decima stagione di Doctor Who. Affronterà il Dottore, interpretato nuovamente da Peter Capaldi e i nuovi companion Bill Potts (Pearl Mackie) e Nardole (Matt Lucas). La notizia è stata confermata dalla BBC.

Doctor Who 10: John Simm torna nei panni del Maestro nella nuova stagione

John Simm, del suo ritorno nello show inglese, ha detto:

Posso confermare che la notizia è vera. Grazie al potere del viaggio nel tempo sono tornato. È sempre un piacere lavorare con questa grande squadra di persone e non vedo l’ora che tutti voi vediate il Maestro nella nuova stagione.

Steven Moffat, autore e produttore esecutivo di Doctor Who dal 2011, ha aggiunto:

Nulla rimane segreto per molto tempo in Doctor Who, ma dovrete aspettare un po’ più a lungo prima di vedere esattamente come il Maestro incontrerà ed affronterà il Dottore. È stato un enorme piacere vedere John Simm e Michelle Gomez fronteggiarsi nello stesso ruolo. Non capita spesso di vedere questo tipo di scontro fra personalità.

John Simm è apparso per la prima volta come The Master, il Maestro, nella puntata della terza stagione intitolata Utopia. L’ultima apparizione dell’attore nel ruolo risale al 2010 con l’episodio La Fine del Tempo (parte seconda). All’epoca, il Maestro doveva vedersela con il decimo Dottore, interpretato da David Tennant.

Leggi anche – Doctor Who 10 avrà un personaggio apertamente gay, ecco come hanno reagito i fan

Doctor Who torna con la decima stagione sabato 15 Aprile. The Pilot andrà in onda su BBC One alle ore 19.20 (ora UK).

Tags: Doctor Who