The Man In The Rockefeller Suit: Benedict Cumberbatch in trattative per entrare nel cast

Benedict Cumberbatch potrebbe diventare il protagonista del film The Man In The Rockefeller Suit, basato sulla storia vera di Christian Karl Gerhartsreiter

Benedict Cumberbatch si trova in trattative per il ruolo di protagonista del film della Fox Searchlight The Man In The Rockefeller Suit. La sceneggiatura è stata scritta da David Bar Katz, basandosi su un libro del giornalista statunitense Mark Seal. Alla produzione troviamo Donald De Line.

The Man In The Rockefeller Suit racconta la storia reale di Christian Karl Gerhartsreiter, un impostore che si è fatto strada attraverso diversi impieghi a Wall Street – tra cui anche un matrimonio! – fingendo di essere un membro di una delle famiglie americane più influenti: i Rockefeller. Dopo aver raggiunto diversi obiettivi sociali e finanziari, il suo passato l’ha finalmente raggiunto facendo cadere l’abilmente costruita copertura.

Benedict Cumberbatch sarà protagonista di The Man In The Rockefeller Suit?

Il film è una priorità per lo studio ed è quindi probabile che gli accordi si concludano presto, nel bene o nel male. Benedict Cumberbatch ha diversi progetti in cantiere. L’attore britannico interpreterà Thomas Edison nell’atteso film The Current War che racconta nel dettaglio la rivalità tra Edison e George Westinghouse nella corsa verso un sistema elettrico commerciabile e sostenibile. Al suo fianco troviamo Michael Shannon nei panni di Westinghouse; nel cast anche Katherine Waterston (Animali fantastici e dove trovarli, Alien: Covenant), Tom Holland (Captain America: Civil War, Spider-Man: Homecoming), Matthew Macfadyen (Ripper Street, Anna Karenina), Tuppence Middleton (Guerra e Pace, The Imitation Game) e Nicholas Hoult (X-Men Apocalisse, Mad Max: Fury Road) nel ruolo di Nikola Tesla.

The Man In The Rockefeller Suit non ha ancora un regista. In passato sembrava fosse stato coinvolto Pablo Trapero, ma si trattava solo di una speculazione. Nuovi dettagli arriveranno presto.