La Bella e la Bestia: il live action di Bill Condon è il film più visto nei cinema italiani

Dopo aver conquistato le vette del box office per due settimane di seguito, il nuovo live action Disney La Bella e la Bestia (recensione) conquista un nuovo titolo: con oltre 15 milioni di euro di incasso nei cinema italiani, il film di Bill Condon è ufficialmente il più visto nel primo trimestre del 2017.

Diretto da Bill Condon e con protagonista Emma Watson, La Bella e la Bestia è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 16 marzo, registrando un opening di 7.2 milioni di euro, primo di una serie di record nel nostro Paese: miglior opening 2017, secondo miglior opening (giovedì-domenica) di sempre nel mese di marzo e miglior opening week-end di sempre per un lungometraggio Disney uscito di giovedì.

L’Amministratore Delegato dellaThe Walt Disney Company Italia, Daniel Frigo, ha commentato così questo risultato:

“Siamo assolutamente entusiasti di questo grande successo: gli ottimi risultati raggiunti, in così poco tempo, ci confermano che il pubblico italiano ha ancora tanta voglia di continuare a sognare e di appassionarsi alle nostre storie. La Bella e la Bestia è un film che concilia i gusti di diverse generazioni e che riconferma la forza del mondo delle Principesse Disney”.

Rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione del 1991, il film racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle fa amicizia con la servitù incantata e impara a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia scoprendo l’anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.

Nel cast del film, oltre ad Emma Watson nel ruolo di Belle, ci sono Dan Stevens nel ruolo della Bestia, Luke Evans nei panni del bello ma rude Gaston, Kevin Kline alias Maurice, il padre di Belle e Josh Gad nei panni di Le Tont, l’imbambolato assistente di Gaston. Ci sono inoltre Ewan McGregor ( ilcandelabro Lumière), Stanley Tucci (Maestro Cadenza), Audra McDonald (Madame Guardaroba), Gugu Mbatha-Raw (Plumette), Hattie Morahan (maga Agata), Nathan Mack  (Chicco), Ian McKellen (Tockins) e Emma Thompson (Mrs. Bric).