Operation Finale: Oscar Isaac in trattative per il ruolo da protagonista

Oscar Isaac è ad un passo dall’essere attore protagonista di Operation Finale. Il film è un dramma storico ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. La trama ruota attorno alla caccia di alcuni degli uomini più odiati del conflitto. L’attore sta per terminare le trattative con la MGM e il regista Chris Weitz. Isaac ha di recente recitato con Christian Bale in The Promise.

Operation Finale: Oscar Isaac in trattative per il ruolo da protagonista

Il progetto cinematografico riguarda un gruppo di spie israeliane che lavorarono per rintracciare il famigerato generale nazista Adolf Eichmann in Argentina nel 1960. L’obiettivo era catturare l’uomo in modo che potesse essere processato per i suoi crimini di guerra in Israele. Il film è basato su una storia vera. Oscar Isaac interpreterebbe lo scaltro e determinato Peter Malkin, un Mossad israeliano. Nutrendo un profondo odio verso i nazisti ed in particolare verso Eichmann per aver ucciso sua sorella e i suoi figli, Malkin è mosso da una particolare ossessione.

La sceneggiatura del film è scritta da Matthew Orton, che, si dice, sia molto ispirata da Argo e Munich. Operation Finale sarà girato in autunno in Argentina. Il film è prodotto da Automatik Entertainment con Inspire Entertainment e Matt Charman.

Fonte: Deadline