The Man Who Invented Christmas: Dan Stevens è Charles Dickens nella prima immagine ufficiale

Attualmente, il volto di Dan Stevens è protagonista della stagione cinematografica e televisiva. Lo abbiamo visto nel ruolo de la Bestia nel live-action Disney La Bella e la Bestia e come David Haller nella serie Marvel/FOX Legion. L’attore è protagonista di The Man Who Invented Christmas. Il film, diretto da Bharat Nalluri (Miss Pettigrew) è basato sul libro di Les Standiford che racconta la nascita di A Christmas Carol, il famoso Canto di Natale di Charles Dickens.

Entertainment Weekly ha rilasciato la prima immagine dal film. Dan Stevens è Charles Dickens in The Man Who Invented Christmas

The Man Who Invented Christmas

Nel cast del film troveremo anche Christopher Plummer nei panni di Scrooge e Jonathan Pryce come il padre del celebre scrittore. Susan Coyne (Mozart in the Jungle) ha scritto l’adattamento. Il film debutterà nelle sale presumibilmente durante la stagione natalizia 2017.

Il libro da cui è tratto il film è ambientato nel mese di ottobre 1843. Dickens è distrutto dal fallimento dei suoi precedenti tre libri. Rifiutato da suoi editori, si mette a scrivere intenzionato ad auto-pubblicare una nuova storia per poter tenere a galla la famiglia. Dopo sei settimane di febbre acuta, Il Canto di Natale è nato. Dan Stevens ha detto:

Dickens è talmente frustrato che tale stato gli evoca questi personaggi. Scrooge arriva, lo perseguita e lo schernisce. È piuttosto una dinamica interessante.

Robert Mickelson e Ian Sharples producono il film con Paula Mazur, Mitchell Kaplan, Andrew Karpen e Vadim Jean. Parallel Films e Rhombus Media sono partner di co-produzione.