La Bella e La Bestia: ecco come è stata creata la Bestia di Dan Stevens

Essendo un attore controfigura per il proprio personaggio, che sembra essere creato tutto in CGI, non deve essere stata una passeggiata nel parco. Dan Stevens, che interpreta la Bestia in live-action della Disney La Bella e La Bestia ha dovuto indossare una tuta e camminare sui trampoli nella maggior parte delle sue scene con la Belle di Emma Watson.

In definitiva siamo andati per una fusione di tecnologie. [Era] motion capture tradizionale e pupazzi di una grande tuta muscolare su palafitte. Ero all’interno di questa cosa coperta in grigio lycra. Ogni paio di settimane sarei andato in una cabina speciale e la mia faccia sarebbe stata spruzzata con circa 10.000 punti UV mentre ero seduto a quello che ho iniziato a chiamareTron cage.

Tutto ciò che avevo fatto nelle precedenti due settimane nelle scene, mangiare, dormire, ruggire, valzer, lo dovevo rifare con la mia faccia, con Emma [Watson] seduta sull’altro lato della gabbia, catturando così il volto della bestia.

La Bella e La Bestia: ecco come è stata creata la Bestia di Dan Stevens

Dan Stevens ha anche parlato di come il regista Bill Condon e il resto del team che sta dietro La Bella e La Bestia abbiano lavorato sui movimenti del viso, perché volevano farlo sembrare autentico e umano.

È stato molto importante per Bill e per me nel raccontare la storia, e nel ritrarre ciò che è essenzialmente un protagonista romantico, di avere la sensibilità in quel primo piano per preservare gli occhi, che sono l’ultimo elemento umano della Bestia. Non è mai stato realmente utilizzato in questo modo prima d’ora. Ci è sembrato molto pionieristico.

La Bella e la Bestia ha nel cast anche Emma Watson, Luke Evans, Josh Gad, Kevin Kline, Ian McKellen, e altri ancora. Il film è attualmente in tutte le sale italiane.