Ian McKellen – L’attore inglese tornerà di nuovo nei panni di Gandalf?

Sono passati anni ormai dall’uscita de Il Signore degli Anelli. Nonostante questo, i fan della saga tratta dai libri di J.R.R. Tolkien sembra non averne mai abbastanza. La saga fu acclamata da critica e pubblico. Numerosi furono anche i premi e, con l’acronimo inglese LOTR, la saga è diventato un vero fenomeno. Per quanto riguarda gli attori del cast, solo uno si distinse: Sir Ian McKellen fu l’unico con una nomination come Miglior Attore non Protagonista. 

Ian McKellen vestirà di nuovo i panni di Gandalf, anche se questa volta non sarà per il cinema

Il personaggio di Gandalf è probabilmente uno dei più famosi e apprezzati. Ian McKellen ha contribuito non poco a rendere il personaggio iconico. Ora ì, pare che l’attore britannico, al pari dei fan, non sia affatto stufo del ruolo.

Ian McKellen sta infatti allestendo un one-man show intitolato Tolkien, Shakespeare, Others & You. L’ambientazione sarà lo storico Park Theater di Londra. L’attore, da solo sul palco, riproporrà in uno spettacolo unitario, i ruoli cinematografici maggiori della sua carriera. Praticamente una sfilata di personaggi cinematografici.

Il pubblico potrà assistere allo spettacolo dal 3 al 9 giugno 2017. Pare che il pubblico sarà anche invitato a partecipare allo show e a interagire con l’attore. Probabilmente da non perdere!