Il Signore degli Anelli: Uma Thurman rimpiange di aver rifiutato un ruolo

Difficilmente si può capire il rifiuto di un ruolo offerto per Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, eppure qualcuno l’ha fatto. Stiamo parlando della star di Kill BillUma Thurman, che ha rinunciato alla possibilità d’interpretare uno dei pochi personaggi femminili del film.

Uma Thurman si rammarica per aver rifiutato il ruolo di Eowyn ne Il Signore degli Anelli

In occasione di un’intervista al The Late Show with Stephen ColbertUma Thurman ha svelato di aver rifiutato la parte di Eowyn, e ha espresso il suo rammarico riguardo a questa decisione, nel momento in cui Stephen Colbert le ha chiesto se davvero avesse rifiutato il ruolo della nobildonna e guerriera di Rohan:

È stato molto tempo fa e penso che sia stata una delle decisioni peggiori che abbia mai preso, ma avevo appena avuto il mio primo figlio, ed ero in un certo senso bloccata in casa“.

A tal proposito, Colbert ha chiesto all’attrice se parte della sua rinuncia derivasse anche dal fatto che non voleva portare il neonato in Nuova Zelanda, dove il film veniva girato. Uma Thurman ha confermato l’idea del conduttore, ma in più ha aggiunto:

Lo rimpiango molto“.

Potete dare un’occhiata all’intera intervista qui di seguito:

Alla fine, come ben sappiamo, il ruolo di Eowyn è andato all’attrice Miranda Otto. Lo stesso Stephen Colbert, un fan della saga de Il Signore degli Anelli, ha avuto un cameo in uno dei successivi adattamenti dei libri di J. R. R. Tolkien, The Hobbit.