Sean Bailey di Disney rivela dettagli su Aladdin e Mulan, non ci saranno remake per i cartoni dopo il 2000

Il remake Disney de La Bella e la Bestia sta letteralmente dominando il box office in tutto il mondo. Con il successo travolgente che circonda i remake dei classici cartoni animati, non c’è da meravigliarsi se lo studio ha una lunga lista all’orizzonte; Il Re Leone di Jon Favreau ha già iniziato la pruduzione, mentre Aladdin ha recentemente trovato un regista, Guy Ritchie.

Sean Bailey di Disney rivela dettagli su Aladdin e Mulan, non ci saranno remake per i cartoni dopo il 2000

In un’intervista a Vulture, Sean Bailey (presidente della Motion Picture Production presso gli Walt Disney Studios) la scelta di assumere un regista come Guy Ritchie per il film su Aladdin, che è meglio conosciuto per i suoi film sullo stile crime. “Guy si è interessato a fare un film Disney e abbiamo parlato molto del suo possibile stile. Quando abbiamo parlato di Aladdin, ha detto, ‘Le mie storie sono davvero di truffatori di strada. Questo è quello che so fare. E Aladdin è un imbroglione classico di strada che fa del bene. Ovviamente il tutto avrà la versione di quella storia della sua vita. Ma ha voluto onorare e rispettare la Disney in tutto”, ha detto Bailey. “L’idea di avere un regista del calibro di Guy Ritchie a servizio della Disney è davvero una grande occasione per noi”.

Mentre Aladdin si sta tenendo fedele alle sue radici musicali, Mulan non farà altrettanto. il regista Niki Caro ha recentemente detto a Moviefone che non ci sono “non ci saranno canzoni” nel film. Anche se questo può apparire come una delusione per i fan dell’originale, Bailey ha spiegato che il film si propone di fare qualcosa di nuovo. “Mulan è chiaramente una storia di potere al femminile, ma possiamo anche fare qualcosa di nuovo in questa rivisitazione, rendere un po ‘più muscolare, più forte, con un tocco di Ridley Scott,” ha detto. “Ovviamente l’idea di lavorare con i collaboratori in Cina è un’interessante opportunità di lavoro.”

Molti si sono chiesti se e dove Disney traccierà un’ipotetica linea di demarcazione dei loro film di animazione, e secondo Bailey, non verrà adattato nulla uscito dopo l’anno 2000. “Non stiamo guardando nulla di molto recente”.