Logan – The Wolverine: l’addio di Hugh Jackman al personaggio in un’intensa featurette

È stata rivelata una nuova featurette in cui Logan – alias Hugh Jackman parla della sua ultima volta nei panni di Wolverine, dopo quasi vent’anni al servizio dell’eroe. Di seguito la sinossi ufficiale del film ed il video:

Nel prossimo futuro, uno stanco Logan si prende cura di un malato Professor X, in un nascondiglio sul confine messicano. Ma i tentativi di Logan per nascondersi dal mondo e dal suo passato finiscono quando una giovane mutante arriva, inseguita da forze oscure.

Logan – The Wolverine: l’addio di Hugh Jackman al personaggio in un’intensa featurette

Ci sono voluti ben diciassette anni e tanti film per dare a Wolverine – personaggio creato da  Len Wein e Herb Trimpe – una giusta caratterizzazione cinematografica. Logan – The Wolverine è la decostruzione di un eroe, un epilogo nudo e crudo che racconta il mutante e per 135 minuti mette da parte costumi attillati e prodezze da eroe.

2029, James Howlett alias Logan un tempo conosciuto come Wolverine è ormai invecchiato, è l’ombra dell’eroe che era un tempo, vive facendo l’autista di limousine cercando di sopravvivere ad un futuro che non può più essere salvato. I mutanti sono scomparsi, la Xavier School è andata in rovina come lo stesso Professor X, ridotto a essere chiuso in una cisterna e a ingurgitare pillole che mantengono sotto controllo il suo potere mentale ormai allo sbando.

Una realtà triste finché sulla sua strada non appara Laura, ragazzina cresciuta in un finto ospedale pediatrico che in realtà nasconde un laboratorio in cui i mutanti vengono “allevati” a essere soldati. Laura è scappata e cerca i suoi amici, ma quello che la rende speciale è condividere con Logan il dna, i poteri e la ferocia.

Inizia così l’ultima avventura del mutante artigliato, in un mondo in cui gli X-Men hanno palesemente fallito riuscirà Wolverine a salvare Laura e forse a dare una speranza a una nuova generazione di mutanti? CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE

Logan è al cinema!