Patrick Stewart vorrebbe tornare nei panni di Professor X in Legion

Anche se avevamo detto che quella di Patrick Stewart in Logan sarebbe stata l’ultima comparsa nel panni del professor X, l’attore ha dato alcune condizioni per il suo ritorno. Dopo aver detto prima che avrebbe voluto avere una piccola parte in Deadpool, è ora anche disposto ad arrivare nella serie tv Legion.

Durante un’apparizione al The Late Late Show con James Corden, sia Dan Stevens e Patrick Stewart sono stati ospiti. Dopo aver parlato del suo coinvolgimento in Deadpool, gli è stato chiesto dettagli sulla serie e Stewart ha solo risposto “non tocca a me parlarne” ma Stevens, che è presente in Legion, ha chiesto a Stewart di apparire nello show.

Patrick Stewart vorrebbe tornare nei panni di Professor X in Legion

“Che ne dici di vedere il Professor X in Legion? Tecnicamente, Sir Patrick interpreta mio padre”, ha detto Stevens. “Prof. X è il padre di David Haller nell’Universo Marvel. Quindi, in sostanza, ho un offerta di lavoro per Patrick “.

“Assolutamente! 100%!”, ha risposto Stewart.

Legion è ispirato ai fumetti Marvel di Chris Claremont e Bill Sienkiewicz. È la storia di David Haller (Dan Stevens), un giovane uomo tormentato che potrebbe essere molto più che un semplice umano. Diagnosticato come schizofrenico in tenerà età, David è entrato e uscito per anni in molto ospedali psichiatrici.

Ora trentenne e ancora una volta istituzionalizzato, David si perde nel ritmo del regime strutturato tipico della vita ospedaliera: colazione, pranzo, cena, terapie, medicine e riposo. Passa il resto del suo tempo in silenzo, accanto alla sua amica chiacchierona Lenny (Aubrey Plaza). Lenny è una paziente la cui eterna dipendenza da alcol e droga non è riuscita a renderla ottimista sul proprio futuro.

Il piacevole torpore della routine di David viene intaccato dall’arrivo di una stupenda e problematica nuova paziente: Syd (Rachel Keller). Inspiegabilmente legati l’un l’altro, David e Syd condividono un’incontro sorprendente Dopo questo David comprende che le voci che sente e le visioni che ha, in realtà, potrebbero essere reali…

Nel cast della serie troviamo anche Jean Smart (The Accountant) e Jeremie Harris (After Party). Amber Midthunder (Hell or High Water) e Katie Aselton (The League). Bill Irwin (Bastards) e Jemaine Clement (Oceania).

Tags: Legion