Chris McKay: il regista di LEGO Batman dirigerà un film su Nightwing?

La Warner Bros. sta pensando di girare un film su un nuovo personaggio DC Comics? Pare proprio di sì e sembra anche che il personaggio sarà Nightwing. Chris McKay, regista di LEGO Batman – Il film, dovrebbe essere in trattativa per la regia del film. La sceneggiatura sarà invece scritta da Bill Dubuque, già sceneggiatore di The Accountant.

Nightwing alias Dick Greyson è conosciuto per essere stato il Robin originale. Il personaggio è stato creato da Bob Kane e Bill Finger con l’illustratore Jerry Robinson. Fu introdotto per la prima volta in Detective Comics n. 38 nell’aprile del 1940.

Chris McKay dirigerà un film DC Comics su Nightwing?

Per Chris McKay le cose vanno a gonfie vele. LEGO Batman – Il film ha ottenuto incassi altissimi al box-office oltre ad essere piaciuto parecchio ai fan del genere. Ha raggiunto incassi per ben 182,4 milioni di dollari. Ora potrebbe essere sempre Chris McKay a dare il La per una nuova serie di film con un nuovo protagonista.

Il progetto su Nightwing si unirebbe ai già numerosi progetti Warner Bros. In più andrebbe ad ampliare il DC Extended Universe portando sullo schermo alcuni dei personaggi più amati dai fan.

Attesissimo per esempio il progetto Gotham City Sirens, che vedrà andare in scena un gruppo di villain tutto al femminile. Harley Quinn in testa, s’intende.

Tags: Batman