Kong: Skull Island – Godzilla e gli altri mostri saranno menzionati nei credits del film

Dopo che è stato annunciato che Kong: Skull Island avrebbe avuto luogo nello stesso universo filmico di Godzilla del 2014 di Gareth Edwards, e che entrambi avrebbero costruito film successivi per arrivare allo scontro epico tra i personaggi, molti hanno speculato su come il prossimo film di King Kong avrebbe costruito questo mondo.

Quando si costruisce un universo condiviso nell’ambito filmico si tratta di una regola non scritta che una scena post-credits, rompicapo, o “tag” debba essere utilizzato al fine di massimizzare la campagna pubblicitaria del film stesso. E sembra che l’universo MonsterVerse appena iniziato farà proprio questo.

Kong: Skull Island – Godzilla e gli altri mostri saranno menzionati nei credits del film

Warner Bros. ha annunciato il fatto che Kong: Skull Island anticiperà Godzilla: King of Monsters e i suoi tanti mostri presenti nel cast. Più interessante, però, è la dichiarazione della proprietà che viene fatta su Godzilla e altri mostri di quell’universo filmico.

‘I personaggi di “Godzilla”, “Re Ghidorah”, “Mothra” e “Rodan” creati e di proprietà di Toho’

Questa linea non sarebbe necessaria se i personaggi non siano stati solo accennati, ma la proprietà legale deve essere chiarita se vengono visualizzati sullo schermo o viene fatto riferimento per nome. Quindi, ci si aspetta di vedere o sentire qualcosa su questi mostri nel prossimo film su Godzilla.

Tutto questo è nato dopo che abbiamo scoperto che Kong: Skull Island conterrà una scena post-credits collegata a Godzilla 2.

Con Godzilla: King of Monsters attualmente impostato per avviare la produzione ad Atlanta, e Godzilla contro Kong che arriverà nelle sale nel 2020, ha senso pensare che Kong: Skull Island inizierà a costruire il tessuto connettivo del prossimo film su Godzilla.