Deathstroke: Marv Wolfman, creatore del personaggio, approva il casting di Joe Manganiello

Slade Joseph Wilson, forse meglio conosciuto come Deathstroke nel mondo DC, è stato creato nel lontano 1980 da Marv Wolfman e George Perez. Abbiamo visto Deathstroke in live-action fino ad ora, per gentile concessione di Manu Bennett in Arrow, e siamo in procinto di vedere questo nuovo personaggio, interpretato da Joe Manganiello, nel prossimo film di e con Ben Affleck ovvero The Batman. Questa notizia è stata confermata nei giorni scorso da un video impressionante diffuso dallo stesso Ben Affleck.

Deathstroke: Marv Wolfman, creatore del personaggio, approva il casting di Joe Manganiello

Questa notizia è stata ovviamente accolta con tantissimo entusiasmo da parte dei fan – qualcosa che mancava davvero nell’Universo Cinematografico DC. Bene, ora possiamo dire che una vera figura importante nella creazione di Deathstroke ha dato il suo avallo al casting di Joe Manganiello in The Batman … Niente meno che Marv Wolfman in persona via Twitter.

Wolfman ha contribuito a introdurre questo personaggio nei fumetti degli anni 80 in particolare nei Teen Titans. È impressionante vedere qualcuno che ha avuto una parte importante da svolgere nella costruzione di questo personaggio incoraggiare qualcun altro a dare la propria opinione su di lui. Gli altri creatori del personaggio, come Alan Moore, non sono stati così favorevoli in passato.

È chiaro che Manganiello sta prendendo il ruolo davvero sul serio come lui vista la continua ricerca di un sacco di libri che caratterizzano Deathstroke.