Scarface: Diego Luna vicino al remake, Antoine Fuqua lascia la regia

Dopo la versione Howard Hawks e quella di Brian DePalma, Scarface sarebbe dovuto tornare con un remake diretto da Antoine Fuqua, ma ora il regista ha lasciato il film.

Secondo Variety, Fuqua avrebbe abbandonato il progetto della Universal Pictures a causa dei suoi impegni per il sequel di The Equalizer con Denzel Washington.

Se tale addio ha rattristato gli estimatori del regista, che lo scorso anno ha portato nelle sale un altro remake ovvero I Magnifici Sette, un po’ di gioia potrebbe arrivare dalla notizia presente nel medesimo comunicato secondo cui Diego Luna sarebbe vicino a interpretare il protagonista nel film.

Scarface: Diego Luna vicino al remake, Antoine Fuqua lascia la regia

Già visto in altri film, come Elysium di Neill Blomkamp, l’attore è sicuramente divenuto noto al grande pubblico di recente, dando il volto a Cassian Andor in Rogue One: A Star Wars Story.

A differenza delle versioni del 1932, che vedeva protagonista un gangster italo-americano, e del 1983, con Al Pacino nei panni di un rifugiato cubano a Miami, questo remake di Scarface dovrebbe raccontarci il fallimento del Sogno Americano attraverso gli occhi di un messicano.

La sceneggiatura più recente è firmata da Terence Winter (Boardwalk Empire), che ha preso in mano una stesura scritta da David Ayer (Fury, Suicide Squad) e Jonathan Herman (Straight Outta Compton, Ghost in the Shell).