Suicide Squad: una nomination agli Oscar 2017 per il film di David Ayer

Suicide Squad, il film amato e odiato di David Ayer, ha ricevuto una candidatura dall’Academy per gli Oscar 2017. Il film con Jared Leto e Margot Robbie è risultato finalista nella categoria Makeup e Hairstyling.

Un ente governativo segreto gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, crea una task force composta da terribili criminali. A loro vengono assegnati compiti pericolosi da portare a termine. In cambio la promessa di ottenere la clemenza per le loro pene detentive.

Suicide Squad: una nomination agli Oscar 2017 per il film di David Ayer

Dal regista David Ayer (Fury, End of Watch) arriva Suicide Squad, interpretato dal candidato all’Oscar Will Smith (Ali, La ricerca della felicità), il premio Oscar Jared Leto (Dallas Buyers Club), Margot Robbie, Joel Kinnaman (House of Cards) e la candidata all’Oscar Viola Davis (The Help).

Scritto e diretto da Ayer basato sui personaggi della DC Comics, il film è interpretato anche da Jai Courtney, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ike Barinholtz, Scott Eastwood, Cara Delevingne, Adam Beach e Karen Fukuhara al suo debutto cinematografico.È prodotto da Charles Roven e Richard Suckle, con Zack Snyder, Deborah Snyder, Colin Wilson e Geoff Johns che saranno i produttori esecutivi.

Suicide Squad è uscito in 3D e in 2, e in alcuni cinema anche in IMAX 3D il 13 agosto 2016.