Inhumans: Vin Diesel vuole ancora il film Marvel

Ormai sappiamo che la ABC porterà questo autunno gli Inhumans sul piccolo schermo con una serie TV, ma c’è ancora chi pensa che il gruppo di supereroi capitanato da Freccia Nera sia destinato a progetti più grandi.

Vin Diesel, apparentemente legato al film Marvel quando la sua uscita era ancora pianificata per la Fase 4 dell’MCU, non smette di perorare la propria causa e, durante un’intervista a Screenrant per promuovere il suo ultimo film, xXx – Il ritorno di Xander Cage, ha ribadito che la Marvel farebbe un grosso errore non portando gli Inhumans sul grande schermo:

“Penso che la Marvel non dovrebbe mai… Penso che la Marvel non dovrebbe abbandonare l’opportunità di farne un film. Penso che poterbbe essere una saga davvero enorme e se avessi più tempo andrei dalla Marve e discuterei proprio di questo. Ma credo che sarebbe un grosso sbaglio per la Marvel abbandonare le loro ambizioni o la loro idea o il loro obiettivo di trasformarlo in un film, perché sarebbe un universo davvero forte.”

Vin Diesel pensa che sia un errore non fare il film sugli Inhumans

La prospettiva, almeno per il momento, non è tuttavia delle migliori. Marvel, IMAX e Disney/ABC Television Group hanno firmato un accordo per portare in televisione la prima stagione da 8 episodi di The Inhumans, con i primi due episodi proiettati addirittura nei cinema IMAX durante il week-end del Labor Day, rendendola la prima serie a debuttare in sala nonché la prima a essere prodotta da IMAX.

Vin Diesel dovrà quindi accontentarsi di prestare la propria voce a Groot, che rivedremo prossimamente in Guardiani della Galassia Vol. 2 nella tenera versione di Baby Groot. The Inhumans, i cui primi due episodi saranno diretti da Roel Reine, regista di Black Sails, debutterà in patria il 26 settembre 2017. A supervisionare la produzione è Scott Buck, showrunner della serie su Iron Fist targata Netflix.