Star Wars: Mark Hamill si riunisce con la sua spada laser originale

Dopo essere rimasti separati per quasi 34 anni, Mark Hamill ha potuto riunirsi con la spada laser usata in Star Wars: Il Ritorno dello Jedi.

Probabilmente il personaggio di Luke Skywalker sfodererà la sua arma in Star Wars: Episodio VIII, ma qui non parliamo di una replica; si tratta esattamente della spada che Hamill usò nel terzo capitolo della saga originale nel 1983. A regalarci questa reunion è stato un intervistatore di Comic-Con HQ, che ha portato con sé l’oggetto all’interno di una valigetta modello Pulp Fiction, seppur più piccola. Mark Hamill, che ha recentemente pubblicato un toccante tributo all’amica scomparsa Carrie Fisher, non ha saputo contenere la sorpresa:

Va bene, questa è proprio una figata. Non vedevo questo oggetto da anni.

MARK HAMILL SI RIUNISCE CON LA SPADA LASER USATA NE “IL RITORNO DELLO JEDI”

Dettaglio interessante: pare che quella spada fosse la stessa che Obi-Wan Kenobi, interpretato da Alec Guinness, impugnava in Una nuova speranza, primo film della saga stellare. Mark Hamill ha anche spiegato come la lama fosse realizzata con un materiale usato per gli schermi cinematografici, in grado di “riflettere la luce con un’intensità cento volte maggiore.”

La scena farà sicuramente effetto sui fan, che non vedono l’ora di assistere al ritorno di Luke Skywalker nei panni di Jedi nel capitolo diretto da Rian Johnson. È possibile che il personaggio impugnerà un’arma che richiami fedelmente l’originale, ma bisogna ammetterlo: il primo amore non si scorda mai. Di seguito, la fatidica reunion fra Mark Hamill e la sua spada laser.