Addio ad Alexis Arquette, il pistolero di Pulp Fiction aveva 47 anni

Alexis Arquette è morto oggi all’età di 47 dopo aver combattuto contro una malattia incurabile. Conosciuto per i suoi ruoli che agiscono in Pulp Fiction e The Wedding Singer, ma cosa ancora più importante, era un campione dei diritti trans. Arquette è anche apparso in due episodi di Xena: Principessa Guerriera come Caligola e nel film La sposa di Chucky.

Addio ad Alexis Arquette, il pistolero di Pulp Fiction aveva 47 anni

Addio ad Alexis Arquette, il pistolero di Pulp Fiction aveva 47 anni

Secondo la sua famiglia, Alexis è morto ale 12:32 ascoltando Starman di David Bowie.

Ha esordito sul grande schermo giovanissimo, in un ruolo non di primo piano in Su e giù per Beverly Hills del 1986. Il suo primo ruolo principale è stato quello di Georgette, un giovane sensitivo nel film Ultima fermata Brooklyn del 1990.

Ha rivestito una varietà di ruoli che hanno evidenziato la sua eccentricità e il suo essere variopinto: dall’universitario gay nel film Amici per gioco, amici per sesso del 1994, allo sfortunato pistolero del film di Quentin Tarantino Pulp Fiction del 1994, al musicista Boy George in The Wedding Singer del 1998, all’ammiratore goth di una serial killer nell’horror La sposa di Chucky del 1998 e il problematico imperatore Caligola in un episodio del telefilm Xena.

Solo dopo aver ottenuto il successo come uomo, ha reso pubblico il suo desiderio di divenire donna e la sua intenzione di arrivare alla riconversione chirurgica. Ha dichiarato che la sua identità non doveva essere né uomo né donna, bensì transgender.