Trafficanti: il film di Todd Phillips ispirato a una storia vera – Recensione del Blu-Ray

Arriva in Blu-Ray Trafficanti, il film diretto da Todd Phillips e ispirato all’incredibile storia vera di David Packouz e Efraim Diveroli, rispettivamente interpretati da Miles Teller e Jonah Hill.

TRAMA: Basato su una storia vera, la commedia d’azione Trafficanti mette in scena, servendosi di colori brillanti e inquadrature perfette, la vicenda di due amici di vecchia data che, trovandosi al verde durante il periodo della prima Guerra in Iraq, decidono di sfruttare un’iniziativa del governo americano che permette a piccole società di partecipare alle aste dell’esercito Usa. Fornire armi è dunque il loro scopo e attraverso la neonata AEY inc. si fanno intermediari tra  i venditori di armi e il Pentagono.
Pian piano, i due iniziano a vedere i risultati del loro lavoro e, tra i vari contratti, ne ottengono uno da 300 milioni di dollari. Il successo e il denaro faranno perdere la testa ai due trafficanti, che si ritroveranno coinvolti in loschi affari.

Nel cast del film troviamo anche Ana de Armas, Bradley Cooper, Shaun Toub, J.B. Blanc, Kevin Pollak, Patrick St. Espirit. Di seguito il trailer di Trafficanti.

Come abbiamo scritto anche nella recensione, il film si basa sull’articolo Arms of the Dudes, scritto da Guy Lowson e pubblicato sulla rivista Rolling Stone.

La versione home-video è arricchita da contenuti speciali che ci porteranno alla scoperta del segreto mondo dei trafficanti d’armi, facendoci scoprire le scelte che il regista ha operato direttamente sul set e non solo!

Trafficanti è disponibile in in DVD, Blu-Ray e 4K ULTRA HD 12 gennaio, distribuito da Warner Bros.

Trafficanti in Blu-Ray (contiene inoltre la copia digitale) è arricchito da alcuni contenuti speciali, in particolare si tratta della featurette General Phillips: Boots On the Ground in cui Todd Phillips, il produttore Bradley Cooper e il cast raccontano la realizzazione del film.
La storia vera viene approfondita invece nella featurette War Dogs: Access Granted, che ci spiega in che modo è stata trasposta la storia di David Packouz e Efraim Diveroli, divenuti a tutti gli effetti i più famosi trafficanti d’armi d’America. Questo racconto viene inoltre arricchito dalla presenza di David Packouz, interpretato nel film da Miles Teller.

Infine Pentagon Pie è un ironico video musicale animato di pochi minuti in cui il Pentagono viene visto dagli occhi di due teneri topolini, che lo immaginano come una fabbrica di torte. Nello stesso viene raccontata brevemente la storia delle armi e del loro approvvigionamento.

Trafficanti – Informazioni tecniche Blu-Ray

trafficanti

Durata: 114 min. circa
Video: 1080p, 16×9 LB, 2.41
Lingue: Dolby Digital: Italiano (5.1), Inglese (5.1), Spagnolo (5.1), Tedesco (5.1), Francese (5.1)
Sottotitoli: Italiano, Tedesco, Francese, Finalndese, Olandese, Danese, Islandese, Norvegese, Spagnolo, Svededese. Non udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.

 

Film - 2.5
Video - 4
Audio - 4
Extra - 3.5

3.5