Katherine Waterston su Alien: Covenant: ‘Terrificante e profondamente disturbante’

Il primo trailer di Alien: Covenant è stato rilasciato e non abbiamo potuto fare a meno di notare quanto sia stato intenso. Numerosa è infatti la violenza e il sangue all’interno del footage del sequel di Prometheus.

Katherine Waterston su Alien: Covenant: ‘Terrificante e profondamente disturbante’

Katherine Waterston, che interpreta un ingegnere della Weyland nel film, ha recentemente parlato della violenza del film e che, anche se intensa, non sarà una cosa particolarmente ingestibile per i fan della serie fantascientifica.

“È davvero assurdo. Sarà sicuramente spaventoso. Penso che le persone saranno in grado di gestire l’emozione, ma il film sarà davvero molto terrificante. Non credo che sta andando a distruggere la vita di qualcuno o qualcosa, ma è sicuramente spaventoso. Ci sono diversi elementi che lo rendono molto particolare. Questo era qualcosa che era così grande già nel film originale.”

Waterston è affiancato da Michael Fassbender, Billy Crudup, Demián Bichir, Noomi Rapace, Danny McBride, e James Franco, tra gli altri.

Ridley Scott dirige Alien: Covenant, che sarà nelle sale il 19 maggio 2017.

Il maestro della fantascienza moderan torna nell’universo da lui creato con Alien del 1979 nel nuovo film Alien: Covenant, il secondo capitolo di una trilogia prequel che ha avuto inizio con Prometheus – e si collega direttamente al film iconico del 1979. Arrivati in un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia, l’equipaggio della nave Covenant scopre quello che pensano possa essere un paradiso inesplorato, ma in realtà è un buio, mondo pericoloso – il cui unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), superstite della precedente spedizione Prometheus.

Nel cast Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demian Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England, Benjamin Rigby, Noomi Rapace.

Alien: Covenant è diretto da Ridley Scott, sulla base di una sceneggiatura scritta da Jack Paglen (Transcendence) e Michael Green (Lanterna Verde). Non c’è ancora una data di uscita certa nelle sale italiane, ma il film uscirà negli USA a maggio del 2017.