Il trailer di Alien: Covenant ha rivelato il destino di Noomi Rapace?

Il trailer di Alien: Covenant è uscito nel giorno di Natale regalando ai fan della serie ideata da Ridley Scott uno splendido regalo di NatAlien. Insieme alle prime immagini del film sono arrivate tantissime domande e sorti moltissimi interrogativi proprio inerenti il collegamento tra questo film e Prometheus, che in questo contesto funge da prequel.

L’interrogativo più pressante pe ogni fan è: Che fine ha fatto Elizabeth Shaw interpretata da Noomi Rapace? Una domanda che probabilmente sarà totalmente soddisfatta con l’uscita del film nelle sale a maggio del 2017. Nel primo trailer di Alien: Covenant non vediamo traccia della dottoressa ma un qualcosa ha colto la nostra attenzione.

Il trailer di Alien: Covenant ha rivelato il destino di Noomi Rapace?

Alien: Covenant

Nella foto che vedete di sopra, la protagonista Daniels, interpretata da Katherine Waterston è intenta nell’esplorazione di quello che sembra essere un relitto spaziale degli Ingegneri. Durate l’esplorazione del ponte della nave l’equipaggio della Covenant s’imbatte in una targhetta riconoscitiva che penzola dal soffitto sporco e trasandato del relitto.

Visto che David è sopravvissuto sul nuovo pianeta e che non vi è traccia di Elizabeth Shaw, si può facilmente dedurre che Noomi Rapace sia deceduta. Ovviamente questo rimane solamente una speculazione e va presa con il beneficio di una pura ipotesi. Però va considerato che l’attrice ha presenziato alle riprese del film per poco tempo e che forse il suo cammeo all’interno del film di Ridley Scott sia probabilmente un flashback.

Ridley Scott torna nell’universo da lui creato con Alien del 1979 nel nuovo film Alien: Covenant, il secondo capitolo di una trilogia prequel che ha avuto inizio con Prometheus – e si collega direttamente al film iconico del 1979. Arrivati in un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia, l’equipaggio della nave Covenant scopre quello che pensano possa essere un paradiso inesplorato, ma in realtà è un buio, mondo pericoloso – il cui unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), superstite della precedente spedizione Prometheus.

Nel cast Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demian Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England, Benjamin Rigby, Noomi Rapace.

Alien: Covenant è diretto da Ridley Scott, sulla base di una sceneggiatura scritta da Jack Paglen (Transcendence) e Michael Green (Lanterna Verde). Non c’è ancora una data di uscita certa nelle sale italiane, ma il film uscirà negli USA a maggio del 2017.

Tags: Alien