Alien: Covenant – Noomi Rapace torna a sorpresa nel cast

Deadline riporta la notizia che l’attrice Noomi Rapace è di nuovo nel cast di Alien: Covenant di Ridley Scott. Le loro fonti sostengono che “La Rapace è in Australia e sul set per girare alcune scene del film di Ridley Scott.”

Una volta che il sequel di Prometheus ha ricevuto la luce verde da 20th Century Fox, la maggior parte delle persone riprenderanno da dove la storia si sarebbe interrotta nell’ultimo film: con Elizabeth Shaw (interpretata da Noomi Rapace) e David l’androide (interpretato da Michael Fassbender) in viaggio in cerca di risposte. Tuttavia, quando il cast ufficiale è stato annunciato lo scorso novembre, il nome di Noomi Rapace era incredibilmente assente. Inoltre, la sinossi ufficiale ha rivelato che il film si svolge dieci anni dopo e non vi era alcuna menzione di Shaw.

Alien: Covenant – Noomi Rapace torna a sorpresa nel cast

Ridley Scott torna nell’universo da lui creato con Alien del 1979 nel nuovo film Alien: Covenant, il secondo capitolo di una trilogia prequel che ha avuto inizio con Prometheus – e si collega direttamente al film iconico del 1979. Arrivati in un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia, l’equipaggio della nave Covenant scopre quello che pensano possa essere un paradiso inesplorato, ma in realtà è un buio, mondo pericoloso – il cui unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), superstite della precedente spedizione Prometheus.

Nel cast Michael Fassbender, Katherine Waterston, Danny McBride, Demián Bichir, Jussie Smollett, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Callie Hernandez, Billy Crudup, Alexander England, e Benjamin Rigby e da ora anche Noomi Rapace

Alien: Covenant è diretto da Ridley Scott, sulla base di una sceneggiatura scritta da Jack Paglen (Transcendence) e Michael Green (Lanterna Verde). Non c’è ancora una data di uscita certa nelle sale italiane, ma il film uscirà negli USA il 4 agosto 2017.

Tags: Alien