Trollhunters: Guillermo del Toro nella nuova featurette esclusiva

Netflix ha pubblicato una featurette esclusiva della serie animata Trollhunters. Lo show è stato creato per Netflix da Guillermo del Toro, con una produzione di Cha Cha Cha Films e DreamWorks Animation. Del Toro ha elaborato la serie sulla base dell’omonimo libro per ragazzi scritto insieme a Daniel Kraus.

Trollhunters: Guillermo del Toro nella nuova featurette esclusiva

I primi due episodi della serie hanno debuttato l’8 ottobre al New York Comic Con. La serie verrà pubblicata per intero su Netflix a partire dal 23 dicembre in tutto il mondo.

Trollhunters racconta la storia di Jim Lake Jr, un quindicenne che si imbatte in un amuleto magico. L’oggetto gli dona il titolo di Trollhunter, difensore dei troll che vivono sottoterra, esattamente sotto la cittadina “umana” di Arcadia. Jim si ritroverà nel bel mezzo di una battaglia tra Troll buoni e Troll cattivi per la salvezza del nostro mondo.

Gli attori che hanno prestato la voce al progetto sono Anton Yelchin (Jim Lake Jr), Charlie Saxton (Toby), Kelsey Grammer (Blinky), Ron Perlman (Bular), Steven Yeun (Steve), Jonathan HydeLexi MadranoAmy Landecker e Fred Tatasciore.

Trollhunters è stato l’ultimo progetto di Anton Yelchin. L’attore 27enne è morto poco dopo aver registrato la maggior parte dei sui dialoghi a causa di un terribile incidente provocato da un malfunzionamento della sua auto. Il produttore Guillermo del Toro si è rifiutato categoricamente di sostituirlo.