Universo Condiviso dei Mostri: i disegni di Alex Ross per la saga Universal

Universal sta facendo dei mostri e dei protagonisti dei film horror di sua proprietà una priorità per il futuro e, assecondando questa esigenza, ha deciso di chiamare in causa uno degli artisti più amati dai fan, Alex Ross.

Probabilmente sapete che Alex Ross ha lavorato già al servizio di Marvel e Kingdom Come, stilando le cover meravigliose per entrambe le società. Tra i suoi credit adesso si aggiungono anche le opere inerenti i mostri della Universal, tra cui icone del genere horror come Dracula, La Mummia e Frankenstein. L’artista ha rivelato alcune immagini in grado di farci dare una sbirciatina alle sue opere ispirate ai classici della Universal.

Universo Condiviso dei Mostri: i disegni di Alex Ross per la saga Universal

La serie Monsters completa sarà svelata il prossimo anno al San Diego Comic-Con e includerà anche la Monster Mash (che già appare tra le immagini), ossia un’opera che include tutti i personaggi dei vari film. Chiaramente ogni singolo mostro avrà anche la sua opera singola e in due versioni, in bianco e nero e a colori.

Nell’attesa di scoprire la collezione completa, è possibile vedere di seguito alcune immagini.

I film che faranno da base alla serie Monsters includono Frankenstein (Boris Karloff, 1931); Dracula (Bela Lugosi, 1931); La moglie di Frankenstein (Elsa Lanchester, 1935); Il mostro della laguna nera (1954); La Mummia (Boris Karloff, 1932); L’uomo lupo (Lon Chaney Jr., 1941); L’uomo invisibile (Claude Rains, 1933).

Il franchising sui mostri della Universal partirà dal prossimo anno con La Mummia.

Il film vede alla regia Alex Kurtzman con Tom Cruise nel ruolo protagonista. Nel cast anche Sofia Boutella, Russell Crowe, Annabelle Wallis e Courtney B. Vance. Il piano della Universa consiste nel seguire il modus operandi dei Marvel Studios e quindi di creare una filiera filmica i cui ogni dettaglio sia in grado di ricollegare i film l’u l’altro, riuscendo a far comprendere agli spettattori che tutti questi iconici mostri fanno parte dello stesso universo.

Alla fine, si potrebbero vedere creature come L’uomo lupo e Frankenstein unirsi con L’uomo invisibile contro un nemico comune, o addirittura in lotta tra di loro per la supremazia. L’universo dei mostri potrebbe anche crescere includendo il famoso cacciatore di mostri Van Helsing, per esempio!