IT di Stephen King: nuove foto dal set del film di Andrés Muschietti

Dalla fine delle riprese di IT, il nuovo adattamento cinematografico tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King e diretto da Andrés Muschietti, abbiamo avuto modo di ammirare l’immagine di un clown, versione jack-in-the-box, somigliante al Pennywise di Bill Skarsgard.

Oltre a questo piccolo assaggio da IT di Stephen King (Stephen King’s IT – Part One) sopraggiungono nuove foto di scena dal film, che potete vedere di seguito.

Le riprese del remake di IT sono iniziate nella primavera del 2015 con Cary Fukunaga (True Detective) al timone e Will Poulter impostato per interpretare il malefico pagliaccio, ma Fukunaga ha lasciato il progetto verso la fine di maggio  a causa di alcune controversi con lo studio inerenti in particolare il suo approccio al personaggio e all’adattamento in generale.

Due mesi più tardi, la New Line ha assunto Muschietti per dirigere il film. Il regista ha iniziato le riprese nel mese di luglio di quest’anno, che si sono svolte per lo più in Canada.

it-di-stephen-king-nuove-foto-dal-set-del-film-di-andres-muschietti

IT di Stephen King: nuove foto dal set del film di Andrés Muschietti IT di Stephen King: nuove foto dal set del film di Andrés Muschietti IT di Stephen King: nuove foto dal set del film di Andrés Muschietti IT di Stephen King: nuove foto dal set del film di Andrés Muschietti it-5 IT di Stephen King: nuove foto dal set del film di Andrés Muschietti IT di Stephen King: nuove foto dal set del film di Andrés Muschietti IT di Stephen King: nuove foto dal set del film di Andrés Muschietti

Il fulminante incipit del romanzo di Stephen King introduce un aspetto che sarà sviscerato ampiamente nel corso del racconto, cioè il ritorno di un’entità maligna e multiforme ogni 30 anni, circa. Curiosamente, anche questo nuovo adattamento del romanzo seguirà questa sorta di regola, visto che al momento la data di uscita ufficiale per il film di It è l’8 settembre 2017, cioè poco meno di 27 anni dopo la prima trasposizione televisiva.

Al momento la trama è avvolta da una riservatezza pressoché totale, ma sono filtrate alcune indiscrezioni secondo le quali lo svolgimento della pellicola ricalcherà quello del romanzo, seguendo le avventure del Club dei perdenti su due piani temporali diversi, separati l’uno dall’altro da circa 30 anni.

Il film, che si basa sul romanzo horror del 1986 di Stephen King, nel cast Jaeden Lieberher (Midnight Special) nel ruolo di Bill Denbrough, Finn Wolfhard (Stranger Things) nel ruolo di Richie Tozier, l’esordiente Sophia Lillis nel ruolo di Beverly Marsh, Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) nel ruolo di Stan Uris, Wyatt Oleff (Guardiani della Galassia) nel ruolo di Eddie Kaspbrak, Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) nel ruolo di Mike Hanlon e Jeremy Ray Taylor (42) nel ruolo di Ben Hanscom.