Oscar 2017: rivelati i 7 film Italiani in corsa per la nomination a miglior film straniero

Sono stati rivelati i sette film che concorreranno per aggiudicarsi la nomination agli Oscar 2017 come miglior film straniero.

Fuocoammare di Gianfranco Rosi, Gli ultimi saranno gli ultimi di Massimiliano Bruno; Indivisibili di Edoardo De Angelis; Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti; Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese; Pericle il nero di Stefano Mordini; Suburra di Stefano Sollima: questi film italiani, distribuiti nelle nostre sale tra il 1 ottobre 2015 e il 30 settembre 2016, rappresentano i sette titoli iscritti alla corsa per la candidatura all’Oscar per rappresentare il miglior lungometraggio in lingua non inglese. L’annuncio arriva dall’Anica, che ha spiegato che la riunione della commissione di selezione per scegliere il candidato italiano tra i sette iscritti si terrà lunedì 26 settembre.

Oscar 2017: rivelati i film che concorreranno per la nomination a miglior film straniero

Titoli di grande qualità, molti dei quali già titolari di importanti riconoscimenti o comunque reduci dalla partecipazione a festival internazionali, i sette film scelti – pur con qualche escluso – rappresentano il meglio della produzione cinematografica nostrana dell’ultimo anno. Una grande promessa per il futuro del cinema italiano, comunque andrà agli Oscar.

La cerimonia di consegna degli Oscar, invece, è in programma a Los Angeles domenica 26 febbraio 2017.

Fonte: Anica