The Flash: il supporto di John Wesley Shipp a Billy Crudup, Henry Allen nel film

Mentre è stato recentemente annunciato che l’attore Billy Crudup (Watchmen) sarà il padre di Barry Allen, Henry Allen, nel prossimo film di The Flash, non è la prima volta che il personaggio viene riproposto in live action.

Henry Allen era un personaggio dello show televisivo The Flash di CW, interpretato nientemeno che da John Wesley Shipp nei primi anni ’90. Henry è stato ucciso alla fine della seconda stagione, ma la sua controparte, Jay Garrick, è ancora vivo e vegeto.

In un recente Tweet, Shipp ha deciso di esprimere il suo sostegno per il nuovo attore. Alla notizia sottolineata da un fan circa il ruolo di Billt Crudup, Shipp ha risposto col seguente tweet:

A scrivere lo script del film è stato Seth Grahame-Smith, chiamato anche per dirigere la pellicola, ma che ha purtroppo lasciato stare a causa di “divergenze creative”.

Henry Allen è attualmente interpretato da John Wesley Shipp nella serie tv della CW, che vede Grant Gustin nei panni di Barry Allen/Flash. Il padre del velocista tornerà nel primo episodio della terza stagione, dal titolo Flashpoint, il 4 Ottobre.

Prima di lasciarvi, ecco la sinossi del film, in uscita nel 2018.

Mentre lavorava nel suo laboratorio durante una tempesta, un fulmine colpisce un vassoio di prodotti chimici che cadono colpendo lo scienziato Barry Allen, questi acquisisce il potere di muoversi a super-velocità. Barry diventa così The Flash.

Tags: The Flash